Dott. Giuseppe Mangiameli

    dottor giuseppe mangiameli

    Dott. Giuseppe Mangiameli

    Specialista in Chirurgia Generale

    Il Dott. Giuseppe Mangiameli ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma e successivamente si è specializzato in Chirurgia Generale presso la medesima università.

    Durante il percorso formativo ha trascorso un anno (Maggio2013-Maggio2014) presso il servizio di Chirurgia Toracica e trapianto polmonare dell’Hôpital Européen George Pompidou, di Parigi.

    Rientrato in Italia, è stato aiuto chirurgo presso il servizio di Chirurgia Toracica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma dal Maggio del 2014 al Settembre del 2016.

    Nel settembre del 2016 ha inoltre conseguito il titolo di PhD (dottorato di ricerca internazionale in endocrinologia e malattie metaboliche, Università Campus Bio-Medico di Roma).

    Dal Ottobre del 2016 all’ottobre del 2020 ha occupato la prestigiosa posizione di Chef de clinique assistant presso il servizio di Chirurgia Toracica e trapianto polmonare dell’Hôpital Européen George Pompidou, Parigi, diretto dal Pr F. Le Pimpec-Barthes.

    Dal 2021 è ricercatore universitario in chirurgia toracica e svolge la sua attività clinica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano nell’equipe del Prof. Marco Alloisio.

     Istruzione e Formazione

    • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università Campus Bio-Medico di Roma in data 18/07/07
    • Specializzazione in Chirurgia Generale presso Università Campus Bio-Medico di Roma in data 24/03/14
    • Dottorato di ricerca internazionale in endocrinologia e malattie metaboliche presso Università Campus Bio-Medico di Roma in data 27/09/2016
    • Diploma Inter-Universitario (DIU) di “Oncologie Thoracique Medico- Chirurgicale” presso l’Università Paris Descartes, Parigi 5 (Giugno2018)
    • Superamento dell’esame per ammissione al Collège Français de Chirurgie Thoracique et Cardio-Vasculaire in data 13 Ottobre 2020.

    Premi e riconoscimenti

    • Inserito nel progetto #ITALENTUEUX promosso dal Consolato Generale d’Italia a Parigi, come iniziativa di visibilità̀ e valorizzazione dei talenti italiani presenti nella Circoscrizione Consolare. https://www.youtube.com/watch?v=HXx_lxzb7UM
    • Vincitore del premio Teatradracma d’argento, conferito dal Sindaco di Lentini ai cittadini lentinesi che si sono distinti nella sfera professionale in Italia e/o all’estero. Lentini, Maggio 2018
    • Vincitore del primo premio CTCVSTAR, in quanto presentatore del miglior caso clinico tra le chirurgie toraciche di Francia, Marsiglia, Giugno 2017. (Premio: Fellowship di due settimane realizzata dal 16 al 27 ottobre 2017, nel servizio di Chirurgia Toracica di Strasburgo diretto dal Pr Prof. G. Massard)

    Giorni di visita

      Contattare la segreteria oppure prenotare online su sezione

      [PRENOTA]

      Prenota ora