Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1965 con il massimo dei voti e lode presso l’Università di Padova, si è specializzato in Neurologia discutendo con il prof Belloni la tesi “ Indagine EEG negli ematomi sottodurali”.
Ha coperto l’incarico di Assistente Universitario presso la Clinica delle Malattie Nervose e Mentali della Università di Padova, dal 1983 è Professore Associato di Neurofisiopatologia; dal 1975 è responsabile del Servizio di Elettromiografia e Neurofisiologia Clinica presso la Clinica Neurologica e poi presso il servizio di Neurofisiopatologia.
Negli anni 1970-75 ha perfezionato la sua preparazione nel campo delle applicazioni cliniche della Neurofisiologia a Marsiglia e a Strasburgo.
E’ autore di più di 150 pubblicazioni. Ha diretto e dirige numerosi trial terapeutici concernenti la neuropatia diabetica.
Ha ricoperto e ricopre numerosi incarichi di insegnamento, sia nel corso di laurea di Medicina e Chirurgia che nei Diplomi Universitari e nelle Scuole di Specializzazione.